Il nostro salmone - MGM Alimentari
18535
post-template-default,single,single-post,postid-18535,single-format-standard,cookies-not-set,ajax_fade,page_not_loaded,boxed,,qode_grid_1200,qode-content-sidebar-responsive,qode-theme-ver-10.1,wpb-js-composer js-comp-ver-5.5.2,vc_responsive
 

Il nostro salmone

Il nostro salmone

E’ l’ora di ordinare il tuo salmone!

Il momento di ordinare il tuo salmone è arrivato. Scopri le varietà di salmone selezionate da Mgm Alimentari.

Le migliori materie prime per garantire una qualità senza confronti.

Si utilizzano solamente materie prime ittiche provenienti dai migliori allevamenti del Mare del Nord (Norvegia e Scozia) e dalle migliori flotte di pesca dell’Alaska.

La lavorazione

Le fasi di lavorazione più importanti vengono eseguite rigorosamente a mano. Dopo aver filettato il salmone, viene cosparso di sale grosso marino lasciandolo riposare una notte intera dopodiché viene lavato, asciugato per 12 ore utilizzando un innovativo processo a flusso d’aria orizzontale. L’affumicatura dura 3 ore a 30 °C con pregiato legno vergine di faggio.
È ora giunto il momento di abbatterne la temperatura a 0 °C per circa 48 ore, come se fosse una piccola stagionatura, per passarlo poi in un’apposita sala dove viene confezionato nei diversi tagli e formati.

Salmone norvegese

Solo dalle acque incontaminate dei fiordi norvegesi, si ottengono salmoni dalle carni tenere e saporite, alle quali la buona distribuzione del grasso dona compattezza e una morbidezza inconfondibile.
Oltre ad essere gustoso, il salmone norvegese ha un basso contenuto di grassi saturi ed è ricco di Omega 3, caratteristiche che lo rendono un alimento sano e nutriente in linea con le esigenze di una alimentazione moderna.

Salmone scozzese

Il mare che circonda la Scozia offre ai Salmoni un’elevata qualità di vita e di
alimentazione. Affrontando le forti correnti di ricambio dei laghi marini e delle insenature, grazie alle quali i pesci sono in continuo movimento, i salmoni sviluppano una notevole robustezza e muscolatura, che si traducono in un filetto
particolarmente pregiato, compatto e senza eccessive formazioni di grasso.

I salmoni selvaggi

Red King

Il prestigioso salmone selvaggio pescato ad amo in acque incontaminate dove gli orsi e le aquile pescatrici concorrono con l’uomo e la sua canna da pesca.
Considerato il più pregiato di sempre in virtù della taglia, della morbidezza, del colore delle carni, dell’eccellente resa nelle preparazioni gastronomiche e del sapore delicato.

Sockeye

Il noto salmone rosso vive sulle coste occidentali degli USA fino all’Alaska e alla Siberia. Di dimensioni medio-piccole, di forma sottile, famoso per il colore rosso intenso della carne, la straordinaria morbidezza e il gusto deciso, che lo rendono particolarmente indicato per l’affumicatura. Le sue carni sono fonte di omega 3.

Solo i salmoni migliori

SCOZIA

  1. Cuore di salmone scozzese 300/400g
  2. Salmone Scozia intero affumicato 
  3. Salmone Scozzese aromatizzato al Whisky preaffettato  

NORVEGIA

  1. Cuore di salmone norvegese 300/400g
  2. Salmone Norvegia marinato alle erbe 
  3. Salmone Norvegese intero o preaffettato affumicato

I SELVAGGI

  1. Salmone selvaggio d’Alaska “Sockeye” affumicato
  2. Salmone selvaggio Red King

Mgm Alimentari seleziona i migliori salmoni per te!