Non solo Jamon iberico - MGM Alimentari
19193
post-template-default,single,single-post,postid-19193,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,boxed,,qode_grid_1200,qode-content-sidebar-responsive,qode-theme-ver-10.1,wpb-js-composer js-comp-ver-5.7,vc_responsive
 

Non solo Jamon iberico

Non solo Jamon iberico

Tutti conoscono il Jamon iberico ma non tutti sanno che i maiali iberici vengono utilizzati anche per produrre carni eccellenti, ecco i tagli che abbiamo selezionato.

#DiaMundialDeLaNaturaleza

Hoy es el #DiaMundialDeLaNaturaleza y nosotros tenemos mucho que celebrar y agradecerle. Nuestras Dehesas, el origen de nuestro jamón, es un paraíso ecológico donde nuestros cerdos disfrutan de más de 18.000 hectáreas de libertad. Es innegable la influencia de este entorno extraordinario en el proceso de creación de nuestro jamón de bellota 100% ibérico, el mejor jamón ibérico de Extremadura.

Publicado por Extrem Puro Extremadura - Jamón Ibérico en Domingo, 3 de marzo de 2019

I maiali iberici possono pascolare in un ricco ecosistema chiamato “Dehesa” dove hanno a disposizione 2 ettari di lecceto. Qui il loro alimento principale è la ghianda, detta Bellota. Esse contengono l’80% di acido oleico, uno dei principali componenti dell’olio extra vergine di Oliva, il che apporta un impatto positivo sull’organismo dei suini ed è responsabile della peculiare texture della carne.

Durante l’autunno il maiale iberico può arrivare a mangiare fino a 700kg di ghiande aumentando il suo peso da 80kg a 180kg.

Nella Dehesa i maiali più pregiati sono quelli 100% iberici contrassegnati con l’etichetta nera.

 

 

Lagarto di maiale 100% iberico

Prodotto surgelato

E’ costituito da tagli molto fini e allungati posizionati tra il lombo e le costolette. Carne magra molto gustosa, eccezionale per la griglia e la brace.

Secreto di maiale 100% iberico

Prodotto surgelato

Questo taglio “nascosto” fra la spalla, il lardo e le costole prende per questo il nome di “segreto”. L’accumulo di infiltrazioni di grasso la rendono tenera e saporita.

Presa di maiale 100% iberico

Prodotto surgelato

Un taglio proveniente dal collo del maiale. Si distingue per la delicata marmorizzazione del grasso che la compone e che le da un gusto e una texture straordinari.

Pluma di maiale 100% iberico

Prodotto surgelato

Il nome prende ispirazione dalla sua forma simili alla piuma. I suoi pezzi particolarmente ricchi di grasso intramuscolare rendono la carne molto tenera.

Guancia di maiale iberico

Prodotto surgelato

La carrillada è un taglio proveniente dalle parti inferiori della mandibola del maiale. E’ un pezzo di carne magra,  leggermente fibrosa ma anche estremamente morbida.

Mgm Alimentari seleziona le migliori carni iberiche per te!