Verdure - MGM Alimentari
18563
page-template-default,page,page-id-18563,cookies-not-set,ajax_fade,page_not_loaded,boxed,,qode_grid_1200,qode-content-sidebar-responsive,qode-theme-ver-10.1,wpb-js-composer js-comp-ver-5.5.2,vc_responsive
 

Verdure

Capperi di salina

Un cappero compatto garanzia di durata nel tempo (si conserva fino a 2-3 anni). Il “cultivar” prevede che il frutto abbia quasi due giri di foglie in più, rendendo la struttura più carnosa e più ricca di gusto.

Pomodoro ciliegino essiccato 

Pomodorini carnosi tagliati in due. Si consiglia di sbianchire il prodotto in acqua calda prima dell’utilizzo. Utile per aromatizzare i fondi e i prodi e per la preparazione di condimenti.

Olive taggiasche

Provenienti dai migliori uliveti della riviera ligure, le drupe selezionate accuratamente, vengono poste in salamoia, successivamente private del nocciolo e conservate in olio extra vergine di oliva.

Lenticchie di Castelluccio

Legumi ricchi di proprietà nutritive. Nasce nel Parco dei Monti Sibillini dove le rigide condizioni climatiche consentono di evitare trattamenti di conservazione. La buccia sottile consente la cottura senza ammollo.

Verdure sott’olio Salento

Ortaggi coltivati in campo aperto tra la terra e il mare del Salento; raccolti a mano ed essiccati al sole, preservano le proprietà organolettiche e nutritive, le vitamine e i profumi del sud.

Fiori di zucca pastellati e al naturale

Una linea di verdure al naturale e pastellate che riscoprono le antiche tradizioni contadine pugliesi. Spirito Contadino lascia che i frutti maturino alla luce del sole e prepara a mano le verdure in crosta di farina di grano.